L'amore è un sentimento di viva affezione verso una persona, il desiderio di procurare il suo bene.
L'amore si divide in varie sfumature: l'amore tra due fidanzati, l'amore tra marito e moglie, l'amore per un figlio/a, l'amore verso un amico/a, ma c'è un amore che sorpassa tutti, non finisce mai, non viene mai meno, è l'amore di Dio verso di noi, un'amore ineguagliabile, unico, perfetto profondo ed eterno.
Fin dalla creazione del mondo, Dio ha sempre manifestato il Suo amore verso la sua creatura, ormai separata da Lui, a causa della disubbidienza, per il peccato, ma nonostante ciò, Dio ha provveduto un rimedio affinché l'uomo ritornasse ad avere comunione con Lui.
(Giovanni 3:16)
"Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna".
Dio è amore mostrandolo in questo, che mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
Sull'uomo c'era una condanna, il peccato ci aveva separato da Dio, la nostra fine era l'inferno ma, Gesù ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l'ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce.
Attraverso il sacrificio di Cristo sulla croce, noi abbiamo ottenuto il perdono dei nostri peccati, il sangue di Gesù ci ha purificato da ogni peccato.
Egli ha portato i nostri peccati, le nostre malattie nel Suo corpo sulla croce.
(1 Pietro 1:18-19)
"Sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai padri, ma con il prezioso sangue di Cristo, come d'agnello senza difetto né macchia."
(1 Giovanni 3:1)
"Vedete quale amore ci ha dato il Padre, quello di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo."
Carissimi, se Dio ci ha tanto amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri, non a parole, ma con i fatti, perdonandoci a vicenda, poiché se noi non perdoniamo, neppure il padre nostro che è nei cieli perdonerà le nostre colpe.
(Luca 6:37)
"Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato."
(Matteo 18:21)
"Allora Pietro, accostatosi, gli disse: "Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me?Fino a sette volte?."
Chi nel cuore ha l'amore di Dio, ha anche il Suo perdono.
Dio ci benedica
Commenti
Posta un commento
⬆️ Scrivi la tua considerazione sull'argomento